Voti: 0
Confartigianato Lombardia lancia Job Talent, il nuovo portale del lavoro Nuovo

Domani 16 maggio verrà lanciata da Confartigianato Lombardia ed Elfi Job Talent, la piattaforma che offre servizi sul lavoro a persone e imprese.

job-talent-confartigianato

Fonte: brescia2.it

 

Job Talent è il nuovo portale del lavoro lanciato da Confartigianato Lombardia ed Elfi. La piattaforma offrirà servizi a 10 mila imprese associate e alle persone.

 

Il portale infatti è dedicato alle piccole imprese artigiane che costituiranno la domanda di lavoro dei prossimi anni. Lo scopo di Confartigianato Lombardia è quello di creare un portale in cui raccogliere una serie di servizi volti a trovare risorse da assumere, a favorire percorsi di alternanza scuola/lavoro, fornire supporto per avviare la libera professione.

 

Job Talent offre nello specifico:

 

- servizi finalizzati a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro;

 

- servizi di politiche attive del lavoro ai disoccupati;

 

- tirocini o esperienze laboratoriali a studenti degli istituti superiori;

 

- affiancamento a scuole ed imprese nello stipulare contratti di apprendistato;

 

- assistenza ai giovani per avviare un’attività autonoma;

 

- assistenza alle imprese nella formazione continua.

 

I destinatari sono molteplici: imprenditori, scuole, giovani e non in cerca di lavoro o aspiranti liberi professionisti.

 

Confartigianato ed Elfi sono forti di un'esperienza pluriennale sul territorio lombardo. 100 mila imprese sono associate in Lombardia e possono avvalersi di 14 sedi territoriali, 157 sportelli d’impresa e oltre 1.300 collaboratori.

 

Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia fa presente come l'esperienza di Confartigianato ed Elfi deve essere messa "in rete" ma quella virtuale. Conoscenza e competenza pluriennale hanno bisogno in questo momento storico di riversarsi sul web. Ed ecco la creazione di Job Talent che secondo Massetti:


“è molto più di un portale, è un nuovo modo di fornire servizi al lavoro, che unisce le politiche attive del lavoro con l’alternanza scuola-lavoro, l’apprendistato e la formazione continua. E’ la risposta puntuale e professionale a bisogni diversi relativi alla formazione e al lavoro, fornita da due soggetti con una solida esperienza a riguardo". (Fonte: La Stampa)

 

Job Talent, portale, lavoro, Confartigianato Lombardia

Laura Maiellaro 4.3 1 feedback Pubblicista
Commenta l'articolo

Non ci sono risposte

Rispondi all'articolo
Aiuto