Voti: 0
Unicredit lancia il nuovo piano industriale: 2000 posti di lavoro nel settore bancario Nuovo

Accordo tra sindacati e Unicredit Banca per il turnover del personale. Previsti per il prossimo triennio 2000 posti di lavoro.

unicredit-2000-posti

Fonte: Huffington post

 

Unicredit Banca, l'istituto di credito prevede numerose assunzioni nel prossimo triennio. Grazie all'accordo con i sindacati è stato varato un nuovo piano industriale.

 

Il piano industriale prevede l'uscita del personale attraverso il turnover. Sono previste infatti 3.900 uscite volontarie a fronte della creazione di 2000 nuovi posti di lavoro nel settore bancario.

 

Unicredit Spa è tra i più importanti gruppi di credito sia in Italia che in Europa. E' presente in 17 paesi con oltre 8.400 filiali. Attualmente impiega circa 147.000 collaboratori, conta 134 banche ed uffici di rappresentanza in Europa, 13 in Asia e Oceania, 7 in America e 3 tra Medio Oriente ed Africa. La società risiede a Milano, all'interno della UniCredit Tower, un complesso di tre edifici di 230 metri di altezza

 

Le sue offerte di lavoro si rivolgono a laureati, laureandi, studenti e a professionisti esperti in vari settori.

 

La notizia dell'intenzione di varare un nuovo piano strategico volto alle assunzioni è stata diffusa tramite comunicato stampa dal gruppo. Il piano industriale prende il nome di "Transform 2019" e mira all'aumento del capitale attraverso l'ottimizzazione delle risorse.

 

Il piano di assunzioni prevede l'ingresso di 2000 unità di personale così suddivise: 1300 nuovi ingressi di personale e 600 stabilizzazioni di personale. Gli esuberi di personale saranno gestiti attraverso un piano di pre-pensionamento su base volontaria grazie al Fondo di solidarietà del settore finanziario.

 

Inoltre è prevista una riorganizzazione del Welfare industriale. Il personale potrà beneficiare di un’assicurazione sanitaria più ricca e una nuova copertura assicurativa per invalidità di malattia. Inoltre è prevista la revisione dei centri creativi e la fusione dei Fondi pensione.



Per potersi candidare alle numerose offerte del gruppo Unicredit, basta visitare la pagina alla sezione Lavora con noi, ricerche in corso. Qui è possibile registrare il proprio curriculum vitae grazie ad un apposito form online.



Unicredit Banca, assunzioni, piano industriale, 2000 posti

Laura Maiellaro 4.3 1 feedback Pubblicista
Commenta l'articolo

Non ci sono risposte

Rispondi all'articolo
Aiuto