Voti: 0
Eolo cerca nuovi dipendenti: assunzioni per i disoccupati over 45 Nuovo

Eolo, agenzia di telecomunicazioni di Busto Arsizio cerca dipendenti da assumere. Un progetto innovativo per il reinserimento lavorativo degli over 45.

eolo-dipendenti-over45

Fonte: economyup.it

 

Eolo, azienda di telecomunicazioni di Busto Arsizio in provincia di Varese ha lanciato un progetto per il reinserimento dei disoccupati over 45. Non solo i disoccupati giovani ma anche coloro che il lavoro lo hanno perso fanno parte delle statistiche sulla disoccupazione.

 

Un progetto innovativo per il reinserimento lavorativo degli over 45. La categoria dei disoccupati con più di 45 anni di età ha raggiunto anch'essa,con la crisi del mondo del lavoro, percentuali preoccupanti.

 

Eolo propone un progetto di reinserimento nel mondo del lavoro di queste persone. Si chiama "Eolo45" e nasce per far fronte a due obiettivi: sviluppare un processo di continuous improvement del servizio al cliente e rispondere all'esigenza di ricollocare nel mondo del lavoro persone in cerca di nuove opportunità.

 

Perchè gli over 45? Perchè possono sfruttare la carta dell'esperienza e metterla a disposizione a livello professionale. In particolare, i profili ricercati devono avere buone doti di comunicazione e di ascolto, esperienza nello gestire la relazione con il cliente, conoscenza informatica di base e lavorare nei giorni festivi.

 

Al momento il progetto prevede una fase di avvio in cui le risorse verranno inserite nel reparto che si occupa di assistere la clientela.

 

"Abbiamo lavorato sodo e costruito tantissimo in questi anni - commenta Luca Spada, ceo di Eolo- anche grazie ai tanti giovani che hanno creduto del nostro progetto. Poniamo sempre più attenzione alle persone, e vogliamo dare un forte segnale di speranza ai tanti 'disoccupati senior' vittime della recente crisi. Credo personalmente molto in questo progetto e spero sarà di esempio per altre aziende sul territorio". (Fonte: adnkronos)

 

Un'iniziativa lodevole e che è funzionale alla richiesta di lavoro odierna. Un'opportunità che sicuramente si rivela importante per quella categoria di disoccupati come gli over 45 che ha maggiori difficoltà a reinserirsi nel mondo del lavoro.

 

Laura Maiellaro 4.3 1 feedback Pubblicista
Commenta l'articolo

Non ci sono risposte

Rispondi all'articolo
Aiuto