Voti: 0
Accenture ConsumerTech Awards: il futuro brand è dei Millennials Nuovo

Aperte le candidature per Accenture ConsumerTech Awards, il contest che premia le startup che creano servizi per l'interazione tra Millennials e marchi.

Accenture-ConsumerTech-Awards

Fonte: Sololibri.net

 

I Millennials, ossia i giovani nati tra il 1980 e il 2000 sono il target a cui è destinato il contest Accenture ConsumerTech Awards. Un contest destinato alle aziende emergenti che vogliono creare prodotti e servizi volti a migliorare l'interazione tra i Millennials e i marchi.

 

Il contest si rivolge ad aziende e startup costituite da meno di 3 anni. Finanziate da singoli investiori o da venture capital. Sono quattro le categorie a cui è possibile inviare la propria candidatura:

 

  • Millennial Shopper: ossia soluzioni che possano permettere di capire e monitorare l'andamento della domanda dei consumatori per ciò che concerne il design, la vendita e la distribuzione del prodotto.

 

  • Millennial Consumer: destinato a chi vuole creare soluzioni cucite addosso ai clienti in modo da fidelizzarli al brand, personalizzando l'esperienza d'acquisto.

 

  • Millennial Traveller: dedicato ai progetti volti a migliorare la customer experience nel settore del Travel&Hospitality.

 

  • Millennial Driver: è dedicato interamente alle soluzioni in ambito automobilistico. Ridurre l'impatto ambientale, migliorare l'esperienza d'acquisto sono un esempio.

 

Le aziende selezionate che rientreranno nella rosa dei finalisti, presenteranno la propria idea davanti una platea internazionale. L'evento si svolgerà il 2 Maggio a Londra in occasione del Millennial 20/20 Summit.

 

Sarà patrocinato da aziende come Accenture, Forbes, CNBC che supporteranno le startup in gara con consulenze specifiche di un team di esperti. La migliore idea verrà premiata il 4 maggio al Truman Brewery di Londra. L'evento sarà ricco di esposizioni e saranno presenti oltre 4 mila brand nonchè 200 world-class speaker.

 

Grande attenzione da parte delle aziende verso i Millennials che rappresenteranno il futuro del brand. Nel 2018 infatti, costituiranno più di un quarto della popolazione mondiale e avranno una grande capacità di spesa.

 

Le candidature possono essere inviate fino al 7 aprile 2017 mediante form.

Laura Maiellaro 4.3 1 feedback Pubblicista
Commenta l'articolo

Non ci sono risposte

Rispondi all'articolo
Aiuto