Voti: 1
creativa sempre in cerca di nuovi orizzonti Nuovo
Eugenia Brini 2.0 0 feedback Grafico
Buongiorno,
sono una grafica da qualche tempo, ma ho sviluppato, per ragioni lavorative e di occasioni, più il mio lato da editoriale e vorrei rafforzare le mie competenze più web. Non faccio siti da tempo, se non i layout grafici, e mi piacerebbe approfondire conoscenza di dreamweaver, che sto ristudiando per i fatti miei avendo delle basi, e in futuro di user experience. Consigli? Corsi, tutorial o? grazie
Michele Nasti Sviluppatore Software
2.0 0 feedback
per fare le cose più fighe con i siti web devi imparare l'html duro e puro, e poi tanto CSS e javascript. Io ti consiglio iniziare da lì. Se impari le "basi" poi potrai utilizzare tutti gli strumenti che vuoi, ma all'inizio è meglio partire con un editor di testo semplice (io ti consiglio "sublime text" o "notepad++) e fare qualche esperimento.
Una volta che hai capito come funzionano queste tre tecnologie insieme, e perchè sono la base di ogni cosa che esiste sul web, puoi passare a studiare bootstrap (getbootstrap.com) . E' una libreria che aiuta a strutturare le pagine web e a dare un layout bello, oltre che facilmente customizzabile. Evita la fatica di partire da zero.
In bocca al lupo!
Eugenia Brini Grafico
2.0 0 feedback
Grazie mille, Michele
sei stato prezioso perché, presa dall'entusiasmo creativo, ero un po' in confusione. Ora mi metto a studiare, seguendo gli step che mi hai dato. Grazie e a buon rendere spero!
Michele Nasti Sviluppatore Software
2.0 0 feedback
posso poi suggerirti alcuni siti che permettono di fare dei corsi interattivi al pc con cui puoi imparare molte cose, alcuni anche gratis. Non pensare che facendo i corsi capirai il 100% della tecnologia, infatti tante cose le devi comunque provare nella vita reale. Però sono pur sempre un inizio per capire almeno di cosa stiamo parlando. Un esempio di tale sito è www.codecademy.com... (ottimi materiali per chi inizia da zero) e www.codeschool.com... (alcuni corsi sono gratis, ma in generale è un sito a pagamento). Il bello è che hanno anche gli esercizi.
Ti ripeto, una volta completato un corso, fai delle prove per conto tuo e cerca di rifare gli esempi spiegati durante i corsi!
Eugenia Brini Grafico
2.0 0 feedback
Wow! Grazie (e due...qui devo pensare a come ricompensarti, li mangi i muffin?)
Io di solito quando studio un programma lo metto subito in pratica, sono molto concreta per cui non mi spaventa il "pasticciare" un po'.
Avevo bisogno, e tu mi hai dato tutte le risposte, di fare un po' di ordine mentale per capire da dove partire. Penso di avere le capacità per poter imparare, nonostante sia un po' arrugginita per vari motivi, ma penso che un vero grafico/creativo, non debba mai sedersi sugli allori e sfruttare i tempi "morti" imparando e migliorando le proprie skills.
Commenta la domanda

Non ci sono risposte

Rispondi alla domanda
Aiuto