Voti: 1
Consiglio gestione pagina aziendale linkedin Attivo
Salve ho una "diatriba" aperta con il mio Socio, secondo lui la pagina aziendale di linkedin dev'essere in italiano mentre secondo me dev'essere totalmente in inglese visto il respiro internazionale di questo social. Cosa ne pensate? consigli?
Operiamo in Italia ma stiamo per allargarci all'estero.
Vincenzo Calicchio Coach aziendale
1.2 0 feedback
Personalmente sono della stessa opinione di Beatrice, finché siete solo in Italia non ha senso che comunichiate in un altra lingua. A mio parere se persistete Linkedin può rivelarsi solo un occasione persa, oltre che una perdita di tempo.
Sinceramente penso che la pagina in inglese dia una maggiore professionalità all'intera attività per questo sono dell'opinione di tenere la pagina non in italiano.
Vincenzo Calicchio Coach aziendale
1.2 0 feedback
A mio parere il tuo discorso ha senso solo se la vostra intenzione non è attirare clienti in modo diretto, nel caso vogliate semplicemente far girare il brand allora potrei esser d'accordo con te.
Beatrice Martinez Startupper
0.0 0 feedback
Pienamente d'accordo. Dipende anche dalla vostra attività..
Edoardo Facchini Altri Ruoli Formazione
0.6 0 feedback
Il vostro mercato e' l'Italia per cui credo che l'italiano sia da preferire.
Bianca Barone Change Manager
1.8 0 feedback
Se non erro, in Liked-in esiste la possibilità di creare pagine in diverse lingue se si accede ai servizi avanzati per posizionarsi con url specifiche nelle diverse countries in cui il social network opera.
Edoardo Facchini Altri Ruoli Formazione
0.6 0 feedback
Credo che, se il target e' solo italiano la scelta debba cadere sull'italiano, se internazionale e non vi è la possibilità di una pagina per lingua, la scelta debba ricadere sull'inglese data la vastità della platea così intercettabile, la maggior precisione in alcuni campi che questa lingua permette e il senso di professionalità (dato che ormai anche gli italiani la devono padroneggiare in ambito business) che essa offre
Commenta la domanda

Risposta N. 1
Voti: 1
Vincenzo Calicchio 1.2 0 feedback Coach aziendale
Salve dove opera principalmente la vostra azienda? che marcato copre?
Operiamo in Italia, ma ci stiamo per allargare all'estero
Risposta N. 2
Voti: 2
Beatrice Martinez 0.0 0 feedback Startupper
Se il vostro mercato è italiano allora in Italia, non avrebbe senso comunicare in una lingua diversa da quella del mercato di riferimento.
Rispondi alla domanda
Aiuto