Voti: 0
Come aumentare il massimo valore delle ordinate su un grafico excel Nuovo
Ciao ragazzi ho bisogno di saper se è possibile uniformare ad un unico valore massimo sulle ordinate dei grafici creati con excel. Qualcuno sa se è possibile tale funzionalità? o devo attenermi al massimo tarato sulla singola serie di valori? nel caso di si potete indicarmi la procedura? Grazie!
Salve Mario può spiegarsi meglio? grazie
Ho 5 grafici ricavati da 5 serie contenenti numeri molto diversi tra loro, in un grafico il picco massimo è 20 mentre in altro supera i 1000. Ho bisogno di tarare tutti gli assi delle ordinate su un unico massimo (poco più alto di 1000) in modo da vedere graficamente i cambiamenti di valori. E' possibile modificare questo massimo manualmente? se si qual'è la procedura?
Perfetto, certo che è possibile. Deve andare sul grafico, cliccare il tasto destro del mouse, e selezionare Format Axis (la mia versione è inglese, in ogni caso dovrebbe essere l'ultima voce in basso), poi in Axis options selezionare fixed per la voce maximum ed inserire il valore che si vuole. Spero di esserle stato utile.
Grazie, provo
Clicco il tasto destro e non mi compare la voce di riferimento agli assi ma solo in riferimento ai grafici. Ho sbagliato qualcosa?
Ha ragione, rileggendo ho mancato un passaggio. Non deve cliccare sul grafico ma deve farlo direttamente sull'asse delle ordinate da dove cliccando il tasto destro le apparirà la voce Format Axis, da qui seguire il procedimento di sopra.
Perfetto, risolto la ringrazio tanto. E' iscritto come cliente altrimenti le avrei dato un feedback :-)
Non esiti a contattarmi.
Commenta la domanda

Non ci sono risposte

Rispondi alla domanda
Aiuto