Voti: 0
ULTIME 24 ORE PER PARTECIPARE AL PROGETTO "ECCELLENZE IN DIGITALE" LANCIATO DA GOOGLE ED UNIONCAMERE Nuovo

Ultime 24 ore per partecipare al progetto "Made in Italy: Eccellenze in digitale" lanciato da Google ed Unioncamere con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico. 

Il progetto prevede la formazione di laureandi o neolaureati in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI di oltre 50 aree in cui sono stati individuati prodotti di eccellenza del Made in Italy. I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio di 6.000 euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere, aiuteranno le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy.

 

https://www.eccellenzeindigitale.it/home#

Le Camere di Commercio, che partecipano al progetto  e presso le quali i vincitori della Borsa svolgeranno l’attività sono:

Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Benevento, Bolzano, Biella, Brindisi,
Campobasso, Caserta, Chieti, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze,
Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Lecco, Lucca, Macerata, Matera, Novara,
Oristano, Padova, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ragusa, Reggio
Calabria, Reggio Emilia, Rovigo, Salerno, Savona, Sondrio, Taranto, Terni, Trento, Verbano Cusio
Ossola, Verona, Venezia, Vicenza, Viterbo.

Sono ammessi a partecipare giovani in possesso, alla data di emanazione del bando di selezione, dei seguenti requisiti:

a) età non superiore a 28 anni;
b) diploma di laurea (triennale, specialistica/magistrale secondo il nuovo ordinamento, ciclo unico, e laurea quadriennale o quinquennale secondo il vecchio ordinamento) di ogni indirizzo, diploma accademico di primo o secondo livello o titolo estero equipollente conseguito con una votazione non inferiore a 95/110. Per i laureandi saranno prese in considerazione solo le candidature di studenti che, alla data di presentazione della candidatura, abbiano sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studio con una votazione non inferiore a 27/30;
c) residenza nella Provincia/Regione per la quale ci si candida; in alternativa, aver la sede degli studi universitari e accademici nella Regione per la quale ci si candida.
d) conoscenza approfondita del contesto economico e sociale locale, nonché competenze specifiche nei settori della comunicazione, del marketing e/o dell’internazionalizzazione;
e) competenze informatiche di base, esperienza nell’uso del web e dei social media, nonché comprovate competenze in ambito del digitale marketing, utilizzo di piattaforme di e-commerce, creazione di siti web;
f) comprovata conoscenza avanzata della lingua inglese e di ulteriori lingue straniere;
g) padronanza della lingua tedesca (esclusivamente per i candidati della provincia di Bolzano).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 14.00 di Mercoledì 28 maggio 2014. A pena di inammissibilità, fa fede la data e l’orario di arrivo della candidatura all’indirizzo di posta elettronica certificata , entro i termini di scadenza del bando. 

Qui il link per il formulario online: www.eccellenzeindigitale.it/form-borsisti

Per ulteriori informazioni: https://www.eccellenzeindigitale.it

Vincenzo Calicchio 1.2 0 feedback Coach aziendale
Commenta l'articolo

Non ci sono risposte

Rispondi all'articolo
Aiuto