Voti: 0
La guerrilla gardening è illegale? Nuovo
Salve a tutti, nelle ultime settimane ha girato parecchio la pubblicità di Pif in cui si parla del Guerrilla Gardening. Trovo il tutto estremamente intrigante e mi piacerebbe riproporre nella mia città una esperienza del genere, la mia unica preoccupazione è in merito alla liceità della cosa. E' effettivamente illegale? o lo si dice solo per "farsi più fighi"? se si quale reato si va a compiere e cosa si rischia? Grazie
Iris Amadio Azienda
Guarda oltre occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione non mi viene in mente nulla, anche se in realtà se ci pensi bene tu ti andrai a sostituire all'amministrazione (anche se magari è nel torto) ed è un gesto vagamente anarchico.
Personalmente mi occupo di aiuole e vasche nei pressi si casa mia, ma lo faccio senza alcun intento anarchico, ne tanto meno voglio andar contro l'amministrazione e non ha mai avuto problemi di alcun tipo.
Nathan Roma Azienda
Si alla fine dipende anche dalla lungimiranza dell'amministrazione, penso che a chiunque sano di mente faccia piacere che cittadini si occupino della "cosa pubblica" in questo modo e non ci sarebbe alcun bisogno di multare o cmq non fare andar avanti iniziative di questo tipo.
Iris Amadio Azienda
Si vabbé ma se poi fai girare le foto dell'attacco con commenti contro l'amministrazione c'è da aspettarselo che il sindaco non la prenda bene :-)
Vincenzo De Vita Commercialista
0.0 0 feedback
Occupazione di suolo pubblico e Manifestazione non autorizzata, non rischi altro che un ammenda.
Commenta la domanda

Non ci sono risposte

Rispondi alla domanda
Aiuto