Voti: 0
AIRBNB E' LEGALE? O CREA EVASIONE FISCALE? Nuovo
Anna Brienza Cliente
Ciao ragionavo ieri con un amica e siamo giunti alla conclusione che il sito AirBnb (per chi non lo conoscesse www.airbnb.it...) va a creare in un certo senso evasione fiscale, nel senso che il privato come giustifica l'entrata? e se la giustifica..in qualità di cosa? E' un ragionamento giusto o ci siamo perse qualche passaggio?
Carmelo Fabio Mondino Dottore commercialista ed esperto contabile
0.6 0 feedback
In realtà anche il privato può svolgere servizi, importante che poi li vada ad indicare nella dichiarazione dei redditi e paghi le corrispondenti imposte, fra i redditi diversi. E' lo stesso sistema che si applica per i B & B, con la differenza che il cliente lo trova Airbnb.
Poi se il soggetto non lo indica nella dichiarazione la colpa non è di Airbnb
Anna Brienza Azienda
Ah non sapevo che i b&b non avessero partita Iva. Rimane il fatto che con un b&b sei in qualche modo monitorato mentre così da privato no, ma come giustamente diceva, la colpa non è di AirBnb che alla fine è solo un mezzo.
Vincenzo De Vita Commercialista
0.0 0 feedback
Diciamo che non crea evasione ma in qualche modo la favorisce pur essendo esente da colpe, come un po tutto il mondo di Internet si lascia al singolo la volontà di agire come si vuole.
Commenta la domanda

Non ci sono risposte

Rispondi alla domanda
Aiuto