Voti: 0
COME INIZIARE UNA COLLABORAZIONE CON UN ALTRA IMPRESA Nuovo
Salve, da qualche mese collaboro con una società e per aumentare il mio valore aggiunto vorrei portare all'interno degli accordi (o cmq accordi potenziali) con altre imprese. Dopo qualche tentativo a vuoto comincio a pensare che sbagli l'approccio verso queste società terze. Scrivo qui per chieder consigli su come avvicinarsi a questi soggetti. Cominciare con un contatto via mail? o è preferibile telefonare? o altre modalità? Grazie
Veronica
Nathan Roma Azienda
Guarda direttamente a telefono non penso sia il caso sembreresti una venditrice, magari con una mail ufficiale in cui richiedi una Skype call
Vincenzo De Vita Commercialista
0.0 0 feedback
Penso che l'approccio migliore sia via mail, attenzione però a quello che scrivi. E' anche probabile che i tuoi tentativi siano andati a vuoto non perché hai usato il mezzo sbagliato ma perché la tua proposta non è allettante.
Vincenzo Calicchio Coach aziendale
1.2 0 feedback
Attenzione anche a curare la tua immagine, nel senso che puoi presentarti nel migliore dei modi e fare la proposta più allettante possibile ma se poi la controparte fa una ricerca e trova qualcosa che non va nella società è stato tutto inutile!
Andrea Sica Business Developer
2.0 0 feedback
Canale: email (magari anche via LinkedIn).
Stile: semplice e coerente con l'idea che vuoi dare di te/della società (es. professionale, colloquiale, entrambi, ecc). Importante capire anche lo stile della controparte (se prima relazione, informati sul sito aziendale, profili socials, ecc).
Contenuto: individua subito come la collaborazione possa portare vantaggio ad entrambi. Evidenzia dove sta l'opportunità in maniera semplice e chiara. Mantieni un atteggiamento propositivo, invitando in caso di interesse a contattarti come meglio si preferisce (quindi cura tutti i tuoi recapiti sotto la firma digitale) - Call to action!
Destinatario: assicurati di contattare la persona giusta (colei che più facilmente può essere interessata alla relazione), evitando magari l'indirizzo email generico.
Generalmente questi sono i punti essenziali da considerare nell'approccio. Ovviamente tutto va adattato al caso specifico.
Spero ti sia d'aiuto.
Commenta la domanda

Non ci sono risposte

Rispondi alla domanda
Aiuto