Voti: 0
MINI HOUSE MODELLO SCANDINAVIA Nuovo
Salve quella che sto per farvi non è una richiesta di consigli professionali, piuttosto ho bisogno di alcune risposte sincere. Negli ultimi anni nei paesi Scandinavi vanno molto le cosiddette Mini House ovvero delle casette (in materiali diversi) di pochi metri quadrati all'avanguardia dal punto di vista energetico ed in cui godere delle funzionalità base di una casa ordinaria. Lo stesso Renzo Piano col suo progetto Diogene ne ha progettata una www.domusweb.it/it....
Considerando un prezzo che è di diverse migliaia di Euro compreso tra 10 Mila e 20 Mila Euro sareste interessati ad un investimento in questo senso anziché verso un normale appartamento? Pensate ne valga la pena? Io penso sia una soluzione ottimale che possa coniugare efficienza e risparmio.
Qui un po di informazioni sulle Mini House di Nordic Marine Living Ab
minihouse.se...
Scusate se ho taggato anche professionalità estranei ma ho taggato settori specifici perché ho bisogno di saper la risposta da parte di soggetti pionieri/innovatori in tutti gli ambiti.
Si mi piacerebbe averne una ma trovo che il prezzo sia ancora proibitivo, è ancora un prodotto per ricchi che possono permettersi oltre ad una casa ordinaria anche uno sfizio come questo. E poi in ogni caso chi la compra necessita di una terra visto che non può certo essere messa dove capita. Magari potrebbe essere una buona idea per progetti di Co-Housing ad impatto ancora minore.
Vincenzo Calicchio Coach aziendale
1.2 0 feedback
Beh l'idea di passarci la vita non è allettante, ma magari potrebbero essere sfruttate con abitazioni per studenti. Tuttavia allo stato della tecnologia (e quindi dei prezzi) lo trovo impraticabile per un privato, a maggior ragione se studenti, quindi ad ora sarebbe fondamentale l'intervento pubblico.
Anna Brienza Azienda
Non ci abiterei mai!!
Commenta la domanda

Non ci sono risposte

Rispondi alla domanda
Aiuto