Voti: 0
INDICIZZARE SITO SETTORE DI NICCHIA (PACKAGING ALIMENTARE) Attivo
Ciao a tutti, sono un venditore di macchine industriali per packaging alimentare ed ovviamente guadagno in percentuale sulle macchine vendute. Ho in mente di aprire un mio sito personale per farmi conoscere anche oltre i confini geografici della mia regione. Tuttavia il settore in cui opero è di nicchia e temo che il sito possa essere un buco nell'acqua. Qualcuno ha consigli (su comunicazione, Seo, Sem ecc..) su come possa far girare il sito in modo che Google mi indicizzi bene quando si cerca "packaging alimentare" "packaging" "macchine industriali packaging"?
Grazie
Fabio
Commenta la domanda

Risposta N. 1
Voti: 0
Salvatore Maietta 0.0 0 feedback Sviluppatore Software
Salve, mi è parso di capire che Lei non ha ancora un sito internet quindi Le proporrò la nostra attuale offerta che comprende, oltre allo sviluppo del sito web responsive (ovvero autoadattante a tutti i tipi di dispositivi, Pc/Tablet/Smartphone ), la registrazione del dominio con un nome significativo e che venga anche utilizzato in fase di ricerca da potenziali Suoi clienti, gestione di una Pagina Aziendale Facebook (quindi implementando tecniche di Social Media Marketing), e tecniche di indicizzazione e ottimizzazione del sito per i motori di ricerca (SEO-Search Engine Optimization). Per maggiori info e costi non esiti a contattarci al numero xxxxx e sarò lieto di darle qualsiasi delucidazione in merito.
Cordiali Saluti,
Salvatore Maietta
www.webagency-napoli.it...
Risposta N. 2
Voti: 0
Francesco Criscuolo 0.0 0 feedback Marketing manager
Ciao Fabio per quanto riguarda l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) è richiesto un impegno costante nel pubblicare contenuti di qualità sul tuo sito.
Inoltre ci vuole un pò di tempo .. :) per ottenere dei risultati importanti.
Siccome operi in una nicchia , ti consiglio di fare un sito a risposta diretta cioè "Pochi contenuti di qualità" (ad es: video) che educano il potenziale cliente spiegando qual'è il problema che le tue macchine vanno a risolvere e come lo risolvono (la soluzione);
quindi di fare un pò di pubblicità a pagamento sui canali che utilizza il tuo cliente per farti conoscere subito e ottenere magari un incontro :)
Rispondi alla domanda
Aiuto