Voti: 0
COME RICERCARE UNO SVILUPPATORE Attivo
Ciao a tutti, penso di avere un idea vincente e nelle ultime settimane mi sto svenando per cercare di avvicinare un buon sviluppatore per la mia piattaforma. Quello che ho in mente è aprire una Start up ma partendo veramente da zero ho difficoltà a pagare una qualsiasi figura. Ho letto che il Decreto Start up prevede la retribuzione sotto forma di quote della società ma è una cosa effettivamente attraente per gli sviluppatori?
Considerando che per i primi mesi praticamente lavorerebbero gratis e non si ha la certezza del risultato finale (per quanto io personalmente sono più che convinta della bontà dell'idea) fin'ora le persone con cui ho parlato sono praticamente scappate.
Ulteriore problema è poi il fatto che non non posso parlare della mia idea, almeno non totalmente, prima che ho la certezza che lo sviluppatore lavora per me in quanto l'idea è replicabile.
HELP!!!
Vincenzo Calicchio Coach aziendale
1.2 0 feedback
Guarda non sono uno sviluppatore, ma penso non ci sia nulla da fare, o ti rivolgi a qualcuno di fiducia o hai bisogno di un discreto capitale di partenza. In ogni caso hai bisogno di qualcuno che testi lo sviluppatore in fase di colloquio (quindi uno sviluppatore esperto) altrimenti rischi anche di prender un brocco, mi sembra un po un cane che si morde la coda.
A questo non ci avevo pensato, mi puoi suggerire qualche soluzione?
Vincenzo Calicchio Coach aziendale
1.2 0 feedback
Mi viene in mente che potresti in primis parlare con qualche Prof. dell'Università qualora sei ancora studente (e dalla foto dovresti esserlo) o cmq se hai dei contatti. Oppure puoi provare a mandare la tua idea ad Incubatori o Business Angel, loro sono interessati all'exit non penso ti ruberebbero l'idea. In ogni caso puoi provare a raccimolare qualcosa dai tuoi amici e parenti e partire con le tue gambe.
Ti ringrazio, posso contattarti in pvt?
Vincenzo Calicchio Coach aziendale
1.2 0 feedback
Certo
Commenta la domanda

C'è una risposta

Risposta N. 1
Voti: 1
Michele Nasti 2.0 0 feedback Sviluppatore Software
Ciao Melanie, praticamente è il mio sogno lavorare in una startup, possibilmente fondata da me. Se non lo sto ancora facendo è perchè VIVERE COSTA
Michele Nasti Sviluppatore Software
2.0 0 feedback
ho premuto invio per errore e ora non posso più modificare il mio messaggio. Infatti non è completo. Comunque, quel che volevo dire, è che sfortunatamente abbiamo bisogno di pagare la benzina, l'assicurazione, le spese di casa, il matrimonio, l'istruzione dei figli, etc e questo significa che se hai bisogno di soldi non puoi fare startup. Fare startup può anche voler dire lavorare 4-5 mesi senza introiti (caso molto ottimistico) e anche senza garanzie. Col senno di poi mi sarei mosso diversamente e avrei cercato una startup all'inizio del mio percorso lavorativo, non ora che sto costruendo una vita. Ti consiglio di iniziare a parlare con chi fa startup dalla mattina alla sera, di andare agli incontri, alle conferenze, trovi un sacco di gente interessante che già ha fatto quello che vuoi fare tu e, nel successo o nel fallimento, ha imparato un sacco di cose.
Rispondi alla domanda
Aiuto