Voti: 0
Cerco web master specializzato in ecommerce Attivo
Roberta Giulia Amidani 2.0 0 feedback Scrittore
Cerco una società o un professionista per supportare il mio gruppo nella creazione di due e-commerce rivolti a due diversi clienti.
Chiedo un'alta specializzazione e i link di almeno 5 e-commerce attualmente operativi, realizzati nell'ultimo anno.
Commenta la domanda

Risposta N. 1
Voti: 0
Francesco Tacconi 2.0 0 feedback Web developer
5 nell'ultimo anno??? Esagerata.
Roberta Giulia Amidani Scrittore
2.0 0 feedback
...Magari hai ragione, Francesco, ma quello che cerco è qualcuno che sia davvero specializzato e non che ne abbia due o tre in portfolio.
(In ogni caso, è vero, sono esagerata e maniacale ed è per quello che vengo pagata)
;)
Risposta N. 2
Voti: 0
Francesco Tacconi 2.0 0 feedback Web developer
Battute a parte fai bene ad essere esigente in questo caso.
Però sarebbe meglio indicare quali specializzazioni sono richieste tra quelle necessarie alla creazione di un e-commerce.
Non credo che un tuttofare possa riuscire a progettare, sviluppare, fare marketing, assistere, etc etc; tutto questo per 5 siti nell'arco di un anno.
Risposta N. 3
Voti: 0
Fiore Braciglianese 2.0 0 feedback Software Engineering
Penso non sia possibile che una persona possa realizzare in un anno 5 portali di e-commerce (di qualità ovviamente)...sono tanti gli aspetti da considerare:
1) La fase di analisi dei requisiti è di fondamentale importanza...e richiede molto tempo.
2) La fase di progettazione è indispensabile per poter avere qualche speranza di successo in un ambiente molto competitivo (come quello di internet), anch'essa quindi richiede molto tempo.
3) Lo sviluppo della piattaforma da utilizzare richiede il tempo necessario per implementare i principali servizi esposti in un negozio virtuale (es: registrazione utenti, vetrina, carrello della spesa, gestione pagamento, etc). I tempi di sviluppo, di sicuro dipendono dalle scelte fatte nelle prime due fasi, a seconda cioè se si sia scelto di lavorare customizzando un prodotto open source, oppure di lavorare alla realizzazione di una piattaforma ad hoc.
Spesso per ottimizzare i tempi, le prime due fasi vengono affrontate in maniera superficiale o peggio non considerate proprio. Tale ottimizzazione a volte è la principale causa del fallimento del progetto ;-)
Rispondi alla domanda
Aiuto