Voti: 2
Sinistro in autostrada Attivo
Stamattina ho avuto un sinistro in autostrada, ma l'auto che mi ha tamponato è corsa via. Non sono riuscita a scrivere o memorizzare la targa dell'auto. Come posso fare ora? Devo rivolgermi alle forze dell'ordine?
Grazie
Gerardo Pastore Broker assicurativo
2.0 0 feedback
devi cmq denunciare il fatto alle autorità e segnalarlo alla tua assicurazione, sia per una eventuale richiesta di risarcimento danni da tè inoltrata nella eventualità che si riesca in seguito a identificare l'auto che ti ha tamponato( per eventuali indagini o per filmati) sia nella eventualità di una richiesta di risarcimento a tuo carico da parte di terzi
Commenta la domanda

C'è una risposta

Risposta N. 1
Voti: 1
Alessandro Scaffidi 2.0 0 feedback Perito industriale
Il consiglio è quello di recarsi comunque dalle forze dell'ordine ed effettuare una denuncia contro ignoti, fornendo tutti i dati necessari, luogo dell'incidente, ora, colore e modello dell'auto se riconosciuti, per poter eventualmente identificare le persone responsabili. L'auto fuggita aveva il dovere di fermarsi non solo per i danni materiali causati all'auto ma soprattutto per verificare se ci fossero stati danni alle persone, perciò sarebbe anche una omissione di soccorso che occorre essere valutata.
Rispondi alla domanda
Aiuto